Per campi di sci e associativi a contatto con la natura
Il rifugio si trova sulla Fiescheralp (Kühboden), direttamente accanto alla pista da sci, ed è aperto cinque mesi l’anno (da dicembre ad aprile). È in grado di accogliere 67 persone e può essere affittato per gruppi a partire da 40 persone, su richiesta anche all’esterno dei periodi d’apertura. Il rifugio è particolarmente adatto come alloggio per un unico gruppo.
Il rifugio sulla pista da sci (2222 m s.l.m.)
Deposito sci presso il rifugio - direttamente accanto alla pista
Al piano interrato del rifugio è disponibile uno spazioso deposito per gli sci in grado di ospitare in totale 1080 paia di sci e/o snowboard. La suddivisione dell’area deposito sci viene effettuata a cura della reception. Ove possibile, si terrà conto di eventuali requisiti particolari. Si prega di segnalarli in anticipo. Si ricorda che gli spazi per gli sci, a seconda dell’occupazione, non sono solamente a propria disposizione ma anche degli altri. Avvertenza importante riguardo alla temperatura delle stanze: nelle camere da letto la temperatura è impostata su circa 19° – 20°.
Turismo di montagna
In montagna valgono in linea di principio le stesse disposizioni in vigore per il resort a fondo valle. Occorre inoltre attenersi ad alcune ulteriori regole.
Smaltimento dei rifiuti presso il rifugio
Rispettare la regola di riportare con sé a valle i propri rifiuti. I gruppi alloggianti presso il rifugio possono gettare i propri rifiuti presso il punto di raccolta della stazione intermedia della funivia Fiesch-Eggishorn sulla Fiescheralp. Il team del rifugio vi ringrazia anticipatamente per la collaborazione!
Per tutte le bottiglie vuote che devono essere smaltite dai nostri collaboratori e che non sono state acquistate presso il rifugio, viene addebitato un importo di 0.50 franchi per unità.
Pranzo presso il rifugio
D’inverno il rifugio è a disposizione di tutti i nostri ospiti in pensione completa per il pranzo. È obbligatorio rispettare gli orari dei pasti indicati.