Condizioni di cancellazione

In caso di annullamento del soggiorno valgono le seguenti condizioni

Gruppi

Se l'organizzazione desidera annullare la prenotazione, deve pagare una percentuale dell'importo totale stabilito. L'importo della quota dovuta è calcolato in base al tempo rimanente fino al giorno di arrivo ed è determinato come segue

  •  a) per la disdetta del contratto fino a 6 mesi prima dell'arrivo:     10% del costo totale
  •  b) per la cancellazione del contratto tra 3 e 6 mesi prima dell'arrivo:     30% del costo totale
  •  c) per la cancellazione del contratto entro 3 mesi prima dell'arrivo:     50% del costo totale

La cancellazione deve essere comunicata con lettera raccomandata (fa fede il timbro postale) e in anticipo per e-mail o fax.

Tassa per i letti vuoti, letti in più e in meno: sarà tollerato gratuitamente un minor numero di partecipanti fino al 10% del numero di persone annunciate. Al di sotto di questo limite di tolleranza, l'organizzazione è tenuta a versare un indennizzo di CHF 10.00 per letto/giorno (indennità per letti vuoti). In caso di persone in più, i posti effettivamente occupati saranno addebitati.  Eventuali variazioni del numero dei pernottamenti o dei pasti devono essere comunicate alla reception entro le ore 17.00. Le cancellazioni successive e le partenze anticipate per motivi disciplinari (pernottamenti e pasti) non possono essere prese in considerazione per il saldo.

 

Ospiti individuali/famiglie

Garanzia: Per garantire la prenotazione, è necessario fornire un numero di carta di credito valido e la data di scadenza.

La cancellazione della prenotazione e la riduzione del numero di partecipanti, così come le modifiche della durata del soggiorno ci devono essere comunicate. Ciò rimane gratuito fino a 3 giorni prima dell'arrivo. A partire da 3 giorni prima dell'arrivo è addebitato il 100% del prezzo totale del pacchetto.