PER AMORE DELL’AMBIENTE

Il resort si impegna attivamente a favore dell’ambiente. Del resto sorge in mezzo a un piccolo bosco. Cerchiamo l’armonia tra densità abitativa e natura incontaminata. 

Sostenibilità

Energia solare

Sui tetti piatti dei nostri edifici, 1491 moduli solari (1645 m²) producono ogni anno circa 250‘000 kWh di energia elettrica ecologica, con cui si potrebbero alimentare 60 abitazioni per un anno intero. L’impianto fotovoltaico fornisce energia elettrica al resort sia d’estate che d’inverno. La corrente in eccesso viene da noi venduta.

Impianto termosolare nella piscina coperta

Il calore del sole viene sfruttato grazie a 80 collettori solari montati sul tetto della piscina coperta (208 m²) per il riscaldamento (28°) dell’acqua sorgiva utilizzata per riempire le vasche.

Acqua sorgiva

Il villaggio vacanze gode di una posizione unica, che offre acqua sorgiva di ottima qualità in quantità sufficiente per i propri ospiti, sia da bere che per lavarsi, nuotare o effettuare le pulizie. Disponiamo di una risorsa inestimabile, che diventa ogni giorno sempre più preziosa.

La qualità dell’acqua è talmente elevata che abbiamo bisogno di molto meno cloro rispetto alle altre piscine. Per questo la nostra acqua sorgiva pura garantisce ancora più divertimento negli sport acquatici, senza occhi rossi ed eruzioni cutanee. Il nostro oro blu è una delle nostre principali attrattive per tutte le squadre di nuoto che si allenano in acqua per molte ore al giorno. Il villaggio vacanze è membro dell’associazione GOTTHARD – CONNECTS a testimonianza del fatto che l’acqua è una risorsa che ci sta particolarmente a cuore: www.quellwasser.ch

Stazione di ricarica per veicoli elettrici

In collaborazione con EW Goms, il villaggio vacanze dall’estate 2017 mette a disposizione dei propri ospiti una stazione di ricarica per auto elettriche.

Riciclaggio

Affinché la nostra montagna di rifiuti non diventi più alta del Matterhorn, effettuiamo la raccolta differenziata di bottiglie vuote in vetro e PET, alluminio e cartone, carta e plastica.

END