World Nature Forum (WNF)

Il 24 settembre 2016 nel cuore dell’arco alpino è stato inaugurato un centro visitatori, centro di studi e centro congressi unico al mondo. Il World Nature Forum (WNF) di Naters è il porto di origine dello Swiss Alps Jungfrau-Aletsch, patrimonio dell’UNESCO. In questa mostra interattiva potete conoscere questo patrimonio mondiale attraverso tutti i sensi e immergervi nell’interessante e variegato mondo delle Alpi. Informazioni riguardo a orari di apertura, prezzi dei biglietti d’ingresso e offerte formative sono riportate qui.

Presso il World Nature Forum, accanto al centro visitatori, è stato realizzato anche un centro studi con cattedra UNESCO. Qui i ricercatori si dedicano allo studio dell’area alpina ponendosi l’interrogativo: in che modo il patrimonio naturale e culturale può contribuire allo sviluppo sostenibile delle regioni di montagna?

Visitare il World Nature Forum con la scolaresca – un’esperienza istruttiva e indimenticabile garantita! Ulteriori informazioni e documentazioni sono consultabili qui.

Indietro