Accesso gratuito alla piscina coperta

Orari di apertura

Nuotare in fresca e pura acqua sorgiva

La piscina coperta è parte integrante dello Sport Resort Fiesch ed è fruibile gratuitamente da tutti i nostri ospiti. La nostra piscina indoor è inoltre a disposizione di ospiti esterni a pagamento. Consultate il nostro listino prezzi di seguito riportato.

Per motivi di sicurezza, nella piscina possono essere presenti al massimo 120 persone per volta (esclusi i responsabili). Prenotate quindi per tempo alla reception il vostro orario desiderato.

La qualità dell’acqua è talmente elevata che abbiamo bisogno di molto meno cloro rispetto alle altre piscine. Per questo la nostra acqua sorgiva pura garantisce ancora più divertimento negli sport acquatici, senza occhi rossi ed eruzioni cutanee! Un grosso vantaggio per tutte le squadre di nuoto che si allenano per ore in acqua.

La nostra piscina coperta dispone di:

  • Vasca di balneazione (9,5 m x 12,5 m)
  • Vasca natatoria (12,5 m x 25 m)
  • Percorso acqua-fit

Una piccola sauna per 4 persone sono prenotabili a fronte di un sovrapprezzo.

Temperatura dell'acqua e qualità

La temperatura dell’acqua è impostata in modo permanente sui 28°. Dato che tra i nostri ospiti vi sono molte associazioni sportive che utilizzano la nostra piscina coperta per gli allenamenti, impostiamo la temperatura dell’acqua in base alle loro esigenze.

La qualità dell’acqua è talmente elevata che abbiamo bisogno di molto meno cloro rispetto alle altre piscine. Per questo la nostra acqua sorgiva pura garantisce ancora più divertimento negli sport acquatici, senza causare occhi rossi ed eruzioni cutanee.

La qualità dell’acqua viene controllata quotidianamente. La pulizia dell’acqua e l’igiene vengono controllate mensilmente dall’ufficio cantonale competente.

Sicurezza/responsabilità

Il capogruppo ha la responsabilità di sorvegliare il gruppo nell’intera area della piscina coperta. Tale responsabilità non può essere delegata ai bagnini. Il bagnino è esclusivamente responsabile della sicurezza dei bagnanti, ma non della disciplina all’interno di un gruppo di ospiti. Le istruzioni del bagnino devono essere rispettate rigorosamente. La sicurezza è la regola fondamentale: il rispetto nei confronti degli altri ospiti e gruppi è il requisito indispensabile per una gestione ordinata della piscina. Ogni 20 partecipanti è necessario nominare un accompagnatore adulto.

Regolamento di balneazione

Gli utenti della piscina coperta sono tenuti ad attenersi al regolamento di balneazione affisso anche all’interno della piscina stessa.

  • È consentita la balneazione solo ed esclusivamente con costume da bagno. È consentito il burkini.
  • Vuotare le tasche dei costumi da bagno prima di entrare in acqua.
  • Prima di entrare in vasca è obbligatorio fare la doccia.
  • Chi non nuota è pregato di lavarsi i piedi prima di accedere alla vasca (disinfezione).
  • Le istruzioni degli addetti della piscina devono essere rigorosamente rispettate.
  • Gli oggetti di valore devono essere depositati presso apposite cassette di sicurezza. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento di effetti personali.
  • Per motivi igienici è vietato masticare chewing-gum all’interno delle vasche.
  • All’interno della piscina è obbligatorio rispettare le disposizioni organizzative interne. Le aree gioco, le corsie per nuoto e acquafit sono appositamente contrassegnate.
  • In caso di danneggiamento, il danno in questione deve essere segnalato al bagnino.
END

In caso di dubbi o di esigenze particolari si prega di rivolgersi al bagnino.

Buon divertimento in piscina!